EDITH STEIN: LA VISIONE DELLA DONNA
formazione e vocazione
Edith Stein ha trattato il tema della formazione e della vocazione della donna soprattutto nelle conferenze che ha tenuto tra il 1926 e il 1933. Ella, prima donna che in Germania ha conseguito il dottorato in filosofia, si è impegnata in prima persona a sostenere la possibilità per le donne di accedere all’università e di insegnare. Con la conversione, però, Edith Stein pensò che la rivendicazione dei diritti delle donne non fosse più sufficiente. Era necessario sviluppare una teologia della donna, completamente assente nella tradizione cattolica.
Edith Stein ha sostenuto che «vi sono tre fini impliciti nella natura della donna: realizzare la sua umanità, la sua femminilità e la sua individualità. Questi tre fini non sono distinti così come la natura dell’individuo umano concreto non è divisibile in tre parti, ma è una: la natura umana nel suo carattere specifico femminile…
View original post 437 altre parole
Una sorpresa che mi ha condotto nel sito in tedesco.

Qual è il problema? Nella peggiore della ipotesi c’è il Translate, nella migliore la mia tedesca di fiducia.
Grazie
"Mi piace"Piace a 3 people
una grandissima, la ammiro da decenni
"Mi piace"Piace a 3 people
Io invece non la conoscevo e ti ringrazio per averne parlato
"Mi piace"Piace a 3 people
consiglio a tutti la visione di questo film:
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie.
"Mi piace"Piace a 1 persona
well done! have you considered adding google translate widget to your site so more people can enjoy it? free & easy to install for all wordpress users 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona